Progetto; riqualificazione in corso

Il progetto "RIQUALIFICAZIONE IN CORSO" nasce dopo un'attenta analisi attuata da La Foresta che Avanza, gruppo ecoligista di CasaPound Italia, sul territorio del litorale romano che ha portato alla luce il forte stato di degrado e di abbandono di parchi, spiaggie, e di molte strutture diventate rifugio di sbandati. La situazione è critica se si pensa che molti parchi sono frequentati quotidianamente da famiglie ed anziani che non possono godersi un po di tempo libero senza dover stare tra secchi della spazzatura ricolmi di sporcizia, nei casi più fortunati, o essere circondati da un numero impressionane di rifiuti.

In cosa consisterà effettivamente il Progetto "RIQUALIFICAZIONE IN CORSO"?

I volontari della Foresta che Avanza andranno a ripulire e riqualificare sistematicamente, armati di rastrelli, guanti ed ogni mezzo utile, i su citati luoghi abbandonati al degrado.

Quando avrà inizio il progetto?

Il progetto ha già avuto inizio. Difatti il 20 Luglio 2011 La Foresta che Avanza ha già dato luogo alla sua prima riqualificazione, che ha raccolto un largo consenso tra i cittadini, in via Pietro Rosa ripulendo il parco XXV Novembre (Ostia). Vedi servizio Canale10



CasaPound Italia aveva già intrapreso questo percorso con la riqualificazione di aree abbandonate, spiagge e con l'occupazione simbolica di edifici come l'ex Gil di Ostia o la struttura di via Gasbarra a Dragona.

Come la cittadinanza può partecipare al progetto?

In qualsiasi modo. Dalla partecipazione fisica alla pulizia, alla semplice segnalazione di luoghi abbandonati al degrado.

Per segnalazioni o informarmazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2011. Joomla 1.7 templates.